Che cosa è il Contact Center Regionale

Il Contact Center è un Centro specializzato ed automatizzato dedicato alla comunicazione ed interazione di un Amministrazione (sia essa Pubblica che privata) con il cittadino, le imprese, le associazioni e gli altri enti.

L'erogazione dei servizi di carattere informativo e professionale si attua attraverso una pluralità di canali di comunicazione (Telefono, internet, e-mail, fax, lettere cartacee, telefono mobile con SMS ecc..), integrando risorse umane, processi e tecnologie di Informatica e Telecomunicazioni.

Il Contact Center Regionale, è il punto di arrivo e/o di notifica di qualsiasi informazione possa essere di interesse dell'utente finale (cittadini, imprese, associazioni, altri enti .) circa le attività regionali, i servizi erogati dall' Ente, le modifiche inerenti l'organico, le nuove disposizioni, le nuove leggi, le nuove modalità amministrative, le prospettive e/o le iniziative in corso.

 

Gli obiettivi attesi

I principali benefici attesi dall'attivazione di tale servizio sono i seguenti:

•  Rendere disponibile un servizio che contribuisca alla tutela dell'immagine dell'Amministrazione e della soddisfazione del cittadino/utente;

•  Fornire strumenti per rispondere positivamente ed in modo proattivo alle indicazioni e direttive governative sull'innovazione della PA e sull'e-governement che pongono il rapporto con il cittadino/utente al centro delle attività dell'Amministrazione;

•  Sviluppare un'opportunità per futuri sviluppi in ottica di integrazione con sistemi più evoluti e sofisticati per la gestione del contatto con l'utente.