Ci sono buone ragioni per salutare positivamente la stagione concorsuale che si apre alla Regione.
Innanzitutto l’angolo di opportunità democratica e i diritti di accesso su cui i giovani possono davvero misurare l’ambizione del loro futuro ed una nuova responsabilità verso il lavoro. E poi il campo aperto del cambiamento con cui di certo contribuiranno a disegnare il nuovo profilo organizzativo dell’Amministrazione regionale, spendendo parole chiare ed importanti sul valore del miglioramento istituzionale, sull’uso veloce del tempo e sulla capacità di accountability verso cittadini ed imprese. 
E’ già questa la nuova rivoluzione dello spirito pubblico. Insistere sul patrimonio delle intelligenze di cui è ricca la nostra terra, saperne valorizzare fino in fondo e senza alcun pregiudizio il livello di merito e di competenza e garantire procedure massime di partecipazione e di trasparenza concorsuale.  
Così dopo molti anni di attesa, ai nostri giovani finalmente sarà data una nuova possibilità per transitare nel complicato e difficile mondo del lavoro. Ed il patto di lealtà e di pubblico impegno che abbiamo sottoscritto con la tutta società lucana non fa altro che caricarci di una più forte e necessaria responsabilità.  
Naturalmente tutto questo non è stato affatto facile, ma la porta stretta delle abitudini e della conservazione è il campo delle rinunce piuttosto che quello del vero riformismo con cui invece intendiamo davvero migliorare il volto e l’operatività della Regione Basilicata.

Vito De Filippo
Presidente della Regione Basilicata



La Regione Basilicata ha indetto n. 15 concorsi pubblici per titoli ed esami per la copertura di n. 78 posti per vari profili, a tempo pieno ed indeterminato, nel ruolo della Giunta Regionale di Basilicata.
Il testo integrale dei bandi è pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Basilicata n. 17 del 10 aprile 2009, sul sito istituzionale della Regione Basilicata e sul portale www.csselezioni.it

La domanda di partecipazione potrà essere inoltrata esclusivamente on line; il candidato dovrà utilizzare unicamente il form disponibile sul sito www.csselezioni.it, compilandolo in via telematica, seguendo le istruzioni presenti sul sito.
Dopo aver completato la procedura di compilazione, il candidato dovrà effettuare la stampa della domanda, la quale, debitamente sottoscritta, dovrà essere consegnata solo ed esclusivamente il giorno stabilito per la prima prova (preselettiva o scritta), unitamente ad una fotocopia del documento di identità ed alla ricevuta comprovante l’avvenuto versamento della tassa di concorso.

La scadenza per l’inoltro della domanda di partecipazione è fissata per lunedì 11 maggio 2009 alle ore 23.59.
Oltre i termini stabiliti, il sistema non consentirà l’accesso alla procedura.


Per ulteriori informazioni, è possibile contattare il numero 0835.389206,
dal lunedì al venerdì dalle h. 9.30 alle h. 12.30, e dalle h. 16.00 alle h. 18.00
oppure inviare una richiesta per posta elettronica all’indirizzo info@csselezioni.it




Dettaglio Concorsi

Rif. DGR

Profilo Ricercato

Cat.

 Posti

Concorso pubblico per titoli ed esami, per la copertura di n. 5 posti di Esperto Tecnico - cat. C1 - a tempo pieno ed indeterminato nel ruolo della Giunta regionale di Basilicata.
DGR n. 23/09

Esperto Tecnico

C1

5

Concorso pubblico per titoli ed esami, per la copertura di n. 22 posti di Esperto dei servizi amministrativi - cat. C1 - a tempo pieno ed indeterminato nel ruolo della Giunta regionale di Basilicata.
DGR n. 8/09

Esperto Servizi Amministrativi

C1

22

Concorso pubblico per titoli ed esami, per la copertura di n. 2 posti di cat. D1 a tempo pieno ed indeterminato nel ruolo della Giunta regionale di Basilicata, profilo Specialista Tecnico addetto alla tutela e valorizzazione del patrimonio museale e dei beni culturali.
DGR n. 11/09

Specialista Tecnico
Addetto Alla Tutela E Valorizzazione
Del Patrimonio Museale E Dei Beni Culturali

D1

2

Concorso pubblico per titoli ed esami, per la copertura di n. 18 posti di Specialista giuridico-amministrativo - cat. D1 - a tempo pieno ed indeterminato nel ruolo della Giunta regionale di Basilicata.
DGR n. 9/09

Specialista Giuridico-Amministrativo

D1

18

Concorso pubblico per titoli ed esami, per la copertura di n. 1 posto di Specialista Tecnico addetto alle politiche turistiche pubbliche - cat. D1 - a tempo pieno ed indeterminato nel ruolo della Giunta regionale di Basilicata.
DGR n. 22/09

Specialista Tecnico
Addetto Alle Politiche Turistiche Pubbliche

D1

1

Concorso pubblico per titoli ed esami, per la copertura di n. 3 posti di Specialista Tecnico - cat. D1 - a tempo pieno ed indeterminato nel ruolo della Giunta regionale di Basilicata.
DGR n. 15/09

Specialista Tecnico

D1

3

Concorso pubblico per titoli ed esami, per la copertura di n. 2 posti di cat. D1 a tempo pieno ed indeterminato nel ruolo della Giunta regionale di Basilicata, profilo Specialista Tecnico addetto alle relazioni internazionali.
DGR n. 12/09

Specialista Tecnico
Addetto Alla Relazioni Internazionali

D1

2

Concorso pubblico per titoli ed esami, per la copertura di n. 2 posti di cat. D1 a tempo pieno ed indeterminato nel ruolo della Giunta regionale di Basilicata, profilo Specialista Tecnico addetto all’area della comunicazione istituzionale.
DGR n. 13/09

Specialista Tecnico Addetto All’area
Della Comunicazione Istituzionale

D1

2

Concorso pubblico per titoli ed esami, per la copertura di n. 2 posti di Professionista Tecnico - Ingegneria Mineraria - cat. D3 - a tempo pieno ed indeterminato nel ruolo della Giunta regionale di Basilicata.
DGR n. 19/09

Professionista Tecnico
Ingegneria Mineraria-Ambientale
Ed Idraulica

D3

2

Concorso pubblico per titoli ed esami, per la copertura di n. 2 posti di Professionista Tecnico - Ingegneria Energetica - cat. D3 - a tempo pieno ed indeterminato nel ruolo della Giunta regionale di Basilicata.
DGR n. 20/09

Professionista Tecnico
Ingegneria Energetica

D3

2

Concorso pubblico per titoli ed esami, per la copertura di n. 1 posto di Professionista Tecnico - Ingegneria dei trasporti - cat. D3 - a tempo pieno ed indeterminato nel ruolo della Giunta regionale di Basilicata.
DGR n. 21/09

Professionista Tecnico
Ingegneria Civile Sez. Trasporti

D3

1

Concorso pubblico per titoli ed esami, per la copertura di n. 11 posti di Professionista giuridico-amministrativo - cat. D3 - a tempo pieno ed indeterminato nel ruolo della Giunta regionale di Basilicata.
DGR n. 10/09

Professionista Giuridico-Amministrativo

D3

11

Concorso pubblico per titoli ed esami, per la copertura di n. 1 posto di cat. D3 - a tempo pieno ed indeterminato nel ruolo della Giunta regionale di Basilicata, profilo Professionista Tecnico - veterinario.
DGR n. 17/09

Professionista Tecnico - Veterinario

D3

1

Concorso pubblico per titoli ed esami, per la copertura di n. 3 posti di cat. D3 a tempo pieno ed indeterminato nel ruolo della Giunta regionale di Basilicata, profilo Professionista Tecnico - farmacista.
DGR n. 16/09

Professionista Tecnico - Farmacista

D3

3

Concorso pubblico per titoli ed esami, per la copertura di n. 3 posti di Professionista Tecnico - cat. D3 - a tempo pieno ed indeterminato nel ruolo della Giunta regionale di Basilicata.
DGR n. 14/09

Professionista Tecnico

D3

3