Segnala ad un amico stampa

Viti: fare del Mediashow evento diffuso a livello regionale

25/03/2012 14:28

AGRL’assessore regionale alla Cultura Vincenzo Viti, recando nella giornata conclusiva del Mediashow di Melfi il saluto e l’apprezzamento del Presidente De Filippo, ha annunciato una iniziativa da mettere a punto con le autorità scolastiche, le Province e gli enti locali che punta a sostenere un progetto di diffusione dell’evento che ha nel Liceo Scientifico “Federico II” di Melfi il suo storico epicentro.
Si tratta di immaginare il coinvolgimento selettivo di istituti e territori della regione che intendono partecipare alla sfida che da 14 anni Melfi lancia e che Regione ed enti locali convintamente sostengono, incrementando nello stesso tempo il carattere di internazionalità che il Mediashow ha assunto.
Mettere a sistema l’esperienza di Melfi, conservandone la centralità, consentirà di concentrare e finalizzare le risorse facendo del sistema scolastico regionale il punto centrale di un nuovo progetto di animazione e di qualificazione della vita civile.
Il Manifesto per la cultura, che una Costituente regionale sta per mettere a punto, consoliderà le ragioni di scelte organiche mirate ad elevare gli stili e i toni della vita civile della regione.
bas 02