Segnala ad un amico stampa

Pro Loco Castelsaraceno organizza la Festa della Montagna

09/10/2011 17:11

BAS
“La Festa della Montagna, che si terrà il 29 e 30 ottobre a Castelsaraceno (Pz), si candida ad essere un unicum nel panorama delle iniziative turistiche regionali e ad assumere, per gli obiettivi che si propone di raggiungere, un evento di rilevanza nazionale ed europea”. Lo dichiara in un comunicato Rocco Rosano, presidente della Pro Loco di Castelsaraceno.
“La manifestazione, - prosegue - allo scopo di diversificare l’offerta turistica territoriale improntata esclusivamente su eventi di carattere enogastronomico e musicale, si propone di promuovere e valorizzare alcune discipline sportive tipiche degli ambienti montani e cioè il trekking, la mountain bike, l’arrampicata sportiva, il parapendio ed il trekking a cavallo.
In particolare, il programma prevede il terzo raduno regionale non agonistico di MTB, dimostrazioni di arrampicata sportiva su parete naturale, escursioni guidate sul Monte Alpi e visita alla parete del pino loricato, il terzo raduno regionale dei cavalieri e trekking a cavallo sui percorsi del Monte Alpi.
Inoltre, è prevista la Fiera della Montagna, mostra-mercato dei prodotti tipici di montagna con stand enogastronomici e degustazioni di prelibatezze a base di tartufo, funghi, castagne e frutti di bosco.
L’evento, organizzato dall’Associazione Pro Loco Castelsaraceno, è patrocinato dal Comune di Castelsaraceno, dalla Regione Basilicata, dal Parco Nazionale del Pollino e dal Parco Nazionale dell’Appennino Lucano”.
Per informazioni sul programma visitare il sito www.prolococastelsaraceno.it.