Segnala ad un amico stampa

ASSOTUTOR: MOZZARELLE BLU ANCHE IN BASILICATA?

30/06/2010 14:52

Le mozzarelle che diventano di colore blu cobalto potrebbero essere arrivate anche in Basilicata con i marchi Md, Eurospin e Lidle che sono presenti nella regione con 18 punti vendita (rispettivamente 14, 3, 1). Lo fa sapere l’associazione Tutor dei consumatori, specificando che "i marchi sulle confezioni sono Land, Lovilio, Malga Paradiso, tutti prodotti in Germania dalla Milchwerk Jager Gmbh & Co".
"E’ importante sottolineare che attualmente non ci sono indicazioni di rischio per il consumatore, ma il prodotto - dice ancora Assotutor - è stato comunque ritirato dal mercato perchè non risulta adatto al consumo. Chi avesse acquistato tali prodotti, può restituirli o chiedere il rimborso della spesa". Per maggiori informazioni o assistenza, l’associazione Tutor dei consumatori è a disposizione dei consumatori al n. 0971 443016 o all’indirizzo consumatori@assotutor.it
“L’informazione è un sacrosanto diritto del consumatore – ha detto Dino Potenza, presidente dell’associazione Tutor dei consumatori – perché in assenza diventa più difficile, se non impossibile, tutelarsi. In questi casi, dovrebbe essere immediatamente disponibile il nome dei prodotti e delle reti di distribuzione commerciale, anche con cartelli esposti nei negozi stessi, ma purtroppo raramente ciò avviene in modo automatico e spontaneo da parte di commercianti, istituzioni, organi di polizia o di controllo”.
bas 02