A Genzano incontro del comitato "Basilicata Appia Antica"

punti apici 22/07/2016
ore 17:01
punti
AGR

AGRTerzo incontro di informazione sulla Misura 19 del PSR Basilicata 2014-2020 e di presentazione del comitato promotore "BAA - Basilicata Appia Antica" oggi a Genzano di Lucania, dove dalle ore 19.30 sarà attivato un info point lungo corso Vittorio Emanuele. Gli operatori del comitato - spiegano in una nota -  forniranno informazioni sul lavoro fin qui svolto e su quello in programma. Inoltre, sarà colta l’occasione per somministrare alcuni questionari conoscitivi per acquisire idee e riflessioni da parte di cittadini, amministratori, organizzazioni, imprese, agricoltori, commercianti, artigiani, operatori turistici, ecc.
Il comitato promotore "BAA - Basilicata Appia Antica" si sta facendo promotore della Strategia di Sviluppo Locale "Antiche vie e nuovi percorsi per lo sviluppo rurale del Vulture e Alto Bradano", con lo scopo di concorrere all’Avviso Pubblico Misura 19 “Sviluppo Locale di Tipo Partecipativo - Leader” del PSR Basilicata 2014-2020. Il nome della strategia evoca, da una parte, l’importanza delle origini del territorio, dei suoi elementi storici, di quei connotati che lo hanno reso nei secoli un centro politico e culturale strategico, dall’altra la necessità di progettare e realizzare nuovi percorsi per lo sviluppo rurale, investendo nell’agricoltura, nell’artigianato e nell’agroalimentare, potenziando l’accoglienza e scommettendo sul turismo sostenibile.
Il comitato comprende imprese private, enti pubblici, istituti scolastici, banche e associazioni culturali, di volontariato, di rappresentanza di imprese e ha come territorio di riferimento il Vulture e Alto Bradano, che individua la porzione Nord-Est della Provincia di Potenza: un’area con elementi storici e geografici comuni, con una peculiare conformazione amministrativa, che contrappone centri autosufficienti ad aree interne che combattono la carenza di servizi pubblici, scolastici e sanitari.
Nelle prossime settimane saranno svolte altre attività di animazione e incontri di informazione e sensibilizzazione in tutti i comuni interessati, utili a sollecitare la popolazione e a costruire tutti insieme una strategia di sviluppo locale moderna e innovativa.

Bas 05

Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio