Confesercenti-Cescot: giornata formazione agenti immobiliari

punti apici 20/07/2016
ore 10:26
punti
AGR

AGRI futuri agenti immobiliari in aula a Potenza, grazie al Cescot di Potenza, centro della formazione professionale Confesercenti, per imparare una professione sempre più complessa. Presente il presidente dell’ANAMA (Agenti e Mediatori di Affari) nazionale Paolo Bellini e il presidente della Confesercenti di Potenza Prospero Cassino hanno partecipato al convegno i candidati agenti Immobiliari che intendono affrontare l’esame presso le loro camere di commercio. Significativa la provenienza dei corsisti dalla Lombardia, dal Veneto, dall’Emilia Romagna oltre che dal Lazio e dalla Calabria.
L'Anama rappresenta i gruppi immobiliari italiani dell'intermediazione, le reti immobiliari in franchising, gli agenti immobiliari indipendenti  ed è presente e diffusa in tutta Italia, con oltre 11.000 iscritti. L’Associazione – ha spiegato il presidente Bellini  - guarda al mercato immobiliare con lo spirito di chi ritiene fondamentale la regolamentazione del settore che reclama sviluppo, investimenti e fiducia. Per raggiungere questo obiettivo auspichiamo un confronto costruttivo con il Governo per la determinazione di regole certe, uguali per tutti e che rappresentino la base su cui operare in competizione leale con i players del mercato. Dalla qualifica professionale, all'aggiornamento sistematico degli operatori: questo è il programma operativo che ANAMA vuole realizzare attraverso l'attuazione del praticantato e l'istituzione dei crediti formativi obbligatori per chi opera nel campo dell'intermediazione immobiliare. Solo con una forte dose di professionalità e di competenza – ha detto ancora Bellini - saremo in grado di dare all'agente immobiliare dei prossimi anni la qualifica giusta per competere con il web ed essere visto come il professionista ideale a cui affidarsi per una serena compravendita immobiliare
In sintesi le proposte: Regole certe e uguali per tutti; Una leale concorrenza per la crescita del settore; Tutela e garanzia dei diritti di impresa di fronte agli enti di controllo; Sostegno alle nuove iniziative e all'utilizzo delle nuove tecnologie.
Tra gli obiettivi indicati:  Conquistare nuove fette di mercato: Imprimere professionalità e competenza agli operatori del settore; Garantire etica e correttezza professionale a favore dei consumatori; Ottenere fiducia e dignità professionale.
Il Cescot di Potenza, centro della formazione professionale, si conferma struttura d’eccellenza per favorire lo sviluppo di formazione e l’autoimprenditoria. Nel caso degli agenti immobiliari – sottolineano i dirigenti del Cescot - non vi è dubbio che siano trascorsi troppi anni dal varo della Legge che ha istituito il praticantato, datata 2001, e quindi dopo 15 anni di attesa è venuto il momento di dare corpo a questo importante momento formativo.

bas 02

Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio