Melfi, Valvano: non partecipo a Comitato sindaci per il sì

punti apici 28/06/2016
ore 16:10
punti
AGR

AGRIl sindaco di Melfi, Livio Valvano, in una nota smentisce l'adesione al Comitato dei Sindaci che appoggerebbero il SI al referendum costituzionale.
"E’ evidente che deve esserci stato un errore, atteso che io non ho mai dato alcun assenso alla partecipazione al comitato per sostenere il SI, in qualità di Sindaco e non intendo farlo.
Ritengo che l’istituzione Comune - aggiunge Valvano - non debba essere coinvolta all’interno del dibattito politico intorno a una campagna referendaria. Il Sindaco e l’amministrazione comunale rappresentano l’intera comunità, non una parte di essa. Sono le forze politiche, le associazioni culturali o i comitato spontanei che nascono intorno a una campagna referendaria a dover sostenere le ragioni dell’una o dell’altra scelta.
A mio modesto avviso, questo ruolo non può essere espropriato o occupato dai Sindaci e probabilmente neanche dall’assemblea consiliare. Per questo ho sentito il dovere di precisare che il Sindaco di Melfi e l’istituzione democratica che rappresenta la Città di Melfi non ha aderito e non intende aderire al costituito comitato dei Sindaci che sostengono le ragioni del SI.
Diversa sarà la mia personale attività politica, in qualità di segretario regionale e membro della direzione nazionale del Partito Socialista Italiano che sul referendum prenderà iniziative autonome sul territorio regionale, iniziative che certamente non potranno prevedere l’adesione a un comitato di Sindaci, per quanto autorevolissimi con cui intendo mantenere ottimi rapporti personali oltre che istituzionali".

bas 02

Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio