Enti locali, giovedì seminario su gestione del Bilancio 2016

punti apici 28/06/2016
ore 15:21

Si svolgerà a Potenza (dalle ore 9 alle 14) nella Sala A del Palazzo del Consiglio regionale.

punti
AGR

AGR“La gestione del bilancio 2016 per gli enti locali”: è questo il tema della giornata di studio, organizzata dal Dipartimento Presidenza – Ufficio Autonomie locali e Decentramento Ammnistrativo, che si svolgerà giovedì 30 giugno a Potenza  (dalle ore 9 alle 14) nella Sala A del Palazzo del Consiglio regionale.
Dopo il saluto del dirigente generale Vito Marsico e l’introduzione del dirigente dell’Ufficio Emilio Libutti, seguirà la relazione di Francesco Zito, dirigente del ministero dell’Interno.
Si parlerà in particolare dei provvedimenti applicativi della legge di stabilità statale 2016 di interesse per gli enti locali, sia dei decreti emanati che di quelli in itinere, della fiscalità locale per il 2016 e delle prospettive di riforma e dell’assetto delle risorse per il 2016.
Saranno affrontate, inoltre, le questioni relative alla gestione del pareggio di bilancio per l’anno 2016 e la modifica della legge 243 del 2012. Altri argomenti trattati saranno  la gestione del  personale, con riferimento alle nuove e vecchie regole per le assunzioni  e ai più recenti indirizzi della Corte dei conti,  il nuovo piano degli indicatori e dei risultati attesi di bilancio e le nuove regole per l’acquisizione centralizzata di beni e servizi con le  indicazioni applicative della Corte dei conti e dell’Anac.

bas 02

Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio