Confindustria: a Matera il 9 l'assemblea regionale

punti apici 06/06/2016
ore 08:56
punti
AGR

AGRSi avvia ufficialmente il nuovo corso di attività per Confindustria Basilicata: il 9 giugno si terrà, a Matera, in mattinata, l’assemblea riservata alle aziende associate, per l’elezione del nuovo presidente e, alle ore 16, presso l’Auditorium R. Gervasio, l’assemblea pubblica in cui Pasquale Lorusso condividerà la sua relazione programmatica, con i punti chiave del suo mandato quadriennale (2016-2020).
L’assemblea pubblica - rende noto la Confindustria lucana - vedrà la partecipazione di autorevoli rappresentanti del mondo d’imprese e delle istituzioni, che si confronteranno in una tavola rotonda, moderata dal caporedattore del Sole 24 Ore Giorgio Santilli, per parlare del ruolo dell’impresa nei percorsi di crescita del nostro Paese. Saranno infatti presenti: il neo presidente di Confindustria Vincenzo Boccia, il direttore del Centro Studi Confindustria Luca Paolazzi, l’Amministratore delegato di Invitalia Domenico Arcuri, il presidente della Regione Basilicata Marcello Pittella e il sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio Claudio De Vincenti.
Lo slogan dell’evento è “Confidare per crescere”, accompagnato dal messaggio “Ripartiamo dalla fiducia, propulsore di crescita”. Entrambi vogliono sottolineare come Confindustria Basilicata continuerà lavorare sul territorio per costruire un clima e una cultura della fiducia tra le imprese, consolidando il network di collaborazioni, fondato su approcci orientati alla condivisione di competenze, tra gli imprenditori. La ri-partenza del Mezzogiorno passa da questi principi: perché è solo avendo fiducia e facendo rete che il nostro tessuto produttivo potrà diversificarsi ed essere più competitivo.  

bas 02

Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio