Adiconsum, assemblea soci cooperative Peep San Giacomo

punti apici 13/04/2016
ore 10:01
punti
AGR

AGRGiovedì 14 aprile, alle ore 19,30, presso l'aula magna dell'Istituto Tecnico Commerciale "Loperfido-Olivetti", Via Matarazzo, Matera, si terrà l'assemblea dei soci delle cooperative del Peep di San Giacomo 2, organizzata dall'Adiconsum al fine di approfondire la controversia in atto con il Comune di Matera, per il costo dei suoli richiesto dall’Amministrazione comunale  e le iniziative da intraprendere.
La controversia si trascina ormai da anni. L’Amministrazione Comunale di Matera richiede pagamenti gravati da interessi e da rivalutazione monetaria, con un pesante aggravio per i cittadini incolpevoli rispetto al giusto valore del suolo. Tale pesante maggiorazione, accessoria rispetto a quella che sarebbe stata la giusta indennità di esproprio, deriva da un'occupazione divenuta illegittima per inadempienze del Comune, unico diretto contraddittore nel contenzioso con i proprietari dei suoli.
Il pagamento del saldo - ha affermato Marina Festa, presidente dell'Adiconsum di Matera - che i soci delle cooperative devono eventualmente versare, sempre se dovuto, deve limitarsi al solo "giusto" valore dei suoli, ossia quelli di pertinenza dei fabbricati sociali e non deve essere gravato da ulteriori richieste che esulino dagli impegni assunti con le convenzioni a suo tempo stipulate. Per quanto concerne gli oneri di urbanizzazione si deve far riferimento esclusivamente ai criteri di cui alla L.R. 6.07.1978 n028 ed alle varie deliberazioni consiliari che ne avevano stabilito il parametro di riferimento (£/mc di costruito), essendo incluso in quel valore anche il contributo sull'acquisizione delle aree necessarie.
All'incontro saranno presenti i legali dell'Associazione.

bas 02


Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio