Nasce l'associazione MOM - Mamme Materane all’Opera

punti apici 20/12/2013
ore 18:40
punti
BAS

BASMOM, ovvero Mamme Materane all’Opera, è il nome dell’associazione nata da un’idea della neo presidente Tina Festa.
“Dopo poco più di un anno di attività di social network sul gruppo Facebook, giunto a circa mille adesioni, - spiega una nota dei promotori - lo scambio di idee e il desiderio di dare un contributo positivo alla città diventa una realtà associativa”.
Obiettivi dell'associazione, creare spazi di socializzazione, eventi e manifestazioni ideati appositamente per famiglie con bambini, reti di sostegno alla maternità, gruppi di auto-mutuo-aiuto e di acquisto solidale, e allo stesso tempo ha lo scopo di osservare la città con una lente d'ingrandimento al fine di migliorarla e disegnarla a misura di bambino.
Mom ha attivato anche il blog www.mammematerane.com, in cui si possono consultare ricette, trovare consigli utili su giochi e attività creative, o imbattersi nella spiazzante saggezza dei più piccoli.
Tra le iniziative in programma, i corsi di disostruzione pediatrica, il mercatino dello scambio, gli spazi nursery durante alcuni importanti eventi cittadini, gli appuntamenti di cucina, la ginnastica mamma-bambino, gli incontri con gli esperti.

BAS 05

Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio