Famiglia e lavoro, ass. cattoliche: il 16 e 17/02 week end sociale

punti apici 12/02/2013
ore 15:55
punti
BAS

BAS“Famiglia e lavoro per lo sviluppo del Mezzogiorno” è il tema del primo week end sociale del laicato cattolico organizzato dalla Commissione Regionale per il Laicato della Conferenza Episcopale di Basilicata, in collaborazione con le Commissioni Famiglia, Lavoro e Giovani. A darne notizia l'Ufficio diocesano per le comunicazioni sociali dell'Arcidiocesi di Potenza, Muro Lucano e Marsico Nuovo.
L’incontro che si terrà il 16 e 17 febbraio presso il Centro giovani “Padre Minozzi” di Policoro, vedrà la partecipazione di tutti i responsabili dei movimenti ecclesiali della regione i quali si confronteranno sui temi del lavoro, della dignità della persona e della famiglia. Relatori delle due giornate saranno monsignor Agostino Superbo, Arcivescovo di Potenza (sabato pomeriggio) che tratterà il tema: “Lavoro e famiglia per la dignità della persona” e l’economista Nino D’Agostino (domenica mattina) che si soffermerà invece sulle “Politiche attive per il lavoro e la famiglia”. Momenti significativi saranno dedicati alla celebrazione eucaristica presieduta dall’Arcivescovo di Acerenza, monsignor Giovanni Ricchiuti e i laboratori che saranno il vero luogo di discussione e confronto sui temi proposti dai relatori. Le conclusioni saranno affidate al vescovo di Tursi-Lagonegro, monsignor Francesco Nolè. "Alla luce della Dottrina Sociale della Chiesa – spiega Rosario Sollazzo, incaricato regionale della Commissione del Laicato - vogliamo farci promotori di
un umanesimo all'altezza del disegno d'amore di Dio sulla storia, un umanesimo integrale e solidale. Al centro della nostra riflessione porremo alcuni aspetti della famiglia e del lavoro: vere emergenze anche della nostra Regione".

bas 06

Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio