Famiglie danneggiate da alluvione, approvati elenchi

punti apici 12/02/2013
ore 15:47

A fronte di 73 richieste, sono 38 le istanze ammesse e finanziabili. Il provvedimento è destinato a famiglie colpite dall’evento calamitoso del 18 febbraio e 1 marzo 2011.

punti
AGR

AGRLa Giunta regionale ha approvato, su proposta dell’assessore all’Agricoltura, Rosa Mastrosimone, la graduatoria definitiva del “Provvedimento a favore delle famiglie danneggiate dall’evento alluvionale del 18 febbraio e il primo marzo 2011” emanato lo scorso luglio. Sono stati dodici i ricorsi presentati ed esaminati durante l’attività istruttoria e rigettati.
A fronte delle 73 domande pervenute, le istanze ammesse e finanziabili sono 38, quelle ammesse e non finanziabili per mancanza di fondi sono 17, mentre quelle non ammesse sono 18. Gli elenchi saranno pubblicati sul Bollettino Ufficiale della Regione Basilicata e sul sito web www.basilicatanet.it.
I fondi stanziati con il provvedimento del Governo regionale ammontano a 1 milione di euro, di cui il 70 per cento (pari a 700 mila euro) destinato alle famiglie che sono state danneggiate dall’alluvione e che versano ancora in stato di necessità e il restante 30 per cento (pari a 300 mila euro) per la costituzione di un fondo da destinare a coloro che sono a rischio usura.

bas 06


Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio