Prov. Pz, domani convegno "La Provincia e lo sport"

punti apici 03/02/2013
ore 12:56
punti
BAS

BASSicurezza nelle scuole, solidarietà e inclusione sociale, difesa personale e prevenzione della salute. Saranno questi i temi al centro del convegno "La Provincia e lo sport", promosso dall'Assessorato allo sport della Provincia di Potenza, in programma domani lunedì 4 febbraio, alle 10, nell'aula consiliare di piazza Mario Pagano.
Nell'occasione sarà firmato un protocollo d'intesa tra Provincia di Potenza e Ufficio Scolastico Regionale, Coni, Basilicata Soccorso 118 Dires, Croce Rossa sezione di Basilicata, Avis di Venosa, Associazione di Volontariato “Insieme” di Potenza e Consigliera di Parità, per incentivare e sostenere iniziative finalizzate alla promozione dello sport quale strumento di tutela della salute e del benessere psico-fisico della persona, di inclusione e integrazione sociale e di recupero dalle dipendenze. Tra gli altri interventi, l'assegnazione da parte della Provincia di Potenza di 12 defibrillatori (Dae) ad altrettanti istituti d’istruzione secondaria superiore, avvalendosi della collaborazione dell’Ufficio Scolastico Regionale, del Coni, della Centrale Operativa di Basilicata Soccorso (118) e della Croce Rossa Italiana nella individuazione e formazione dei soggetti utilizzatori.
Sono previste inoltre iniziative sportive destinate a giovani atleti non vedenti e agli ospiti della Comunità “Insieme Onlus” e corsi di autodifesa e altre attività fisiche riservati alle dipendenti della Provincia di Potenza.
  

Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio