Telethon, i lucani solidali. Atteso concerto stasera a Lagonegro

punti apici 16/12/2012
ore 09:47
punti
BAS

BASNelle piazze lucane, Telethon raccoglie consensi. La coordinatrice provinciale di Potenza di Telethon, Eliana Clingo, fa sapere che ieri, prima giornata dell'iniziativa di beneficenza, è stato registrato un "ottimo avvio di raccolta nella nostra provincia, nonostante in alcuni paesi il tempo non sia stato clemente".
“La nostra provincia - afferma Clingo - si conferma generosa verso la ricerca di Telethon. Un grande risultato è stato ottenuto in due scuole; la primaria di Genzano di Lucania e la primaria di San Salvatore di Viggiano". Gli organizzatori locali ti Telethon ricordano che a distinguersi tra le amministrazione comunali, c’è quella di Viggiano, presente da anni nell’albo d’oro di Telethon, e Pescopagano, che coinvolge in modo sinergico la scuola, l’amministrazione comunale, l’Avis e tutte le associazioni locali che a vario titolo prendono parte all’evento.
Appuntamento molto atteso è quello di stasera a Lagonegro, dove alle 18, nella chiesa madre di Lagonegro, si terrà il concerto natalizio dei cori polifonici, organizzato con la partecipazione dell’Associazione Cori Basilicata. Per l’occasione di esibiranno: la corale polifonica Polimnia di Grassano diretto da M° Maria Rosaria Lotito; il coro polifonico Melos di Potenza diretto da M° Enza Carlucci; il coro polifonico "Ad Nives" di Lagonegro diretto da M° Fernanda Lucinbello. L'incasso della serata sarà devoluto a Telethon.

bas 07

Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio