Can’t forget Italy negli oscar delle web tv italiane

punti apici 07/12/2012
ore 12:26
punti
BAS

BAS
Menzione speciale per Can't Forget Italy, il web format dedicato alla comunicazione turistica digitale nato nella città dei Sassi e fondato da Mikaela Bandini. L’assegnazione è avvenuta nell’ambito di Teletopi, l’oscar delle Web Tv italiane che giovedì 6 dicembre ha premiato a Reggio Emilia le migliori emittenti su internet.
Insieme a Lombardianews, per il migliore modello di business, a XFactor prima classificata per migliore social Tv e Giallo Zafferano per migliore mobile Tv , il web formatCantforget.it ha ricevuto un premio speciale come format più innovativo. La giuria che ha condotto le valutazioni è composta da otto giornalisti, esperti di nuovi media e critici del mondo della carta stampata, tv e web: Alessandra Comazzi (La Stampa), Luca De Biase (Nòva24-Sole24Ore), Mirella Poggialini (Avvenire), Antonio Sofi (Rai3), Francesco Soro (Next-tv.it), Riccardo Staglianò (La Repubblica), Maria Volpe (Corriere della Sera). La giuria è presieduta per il terzo anno consecutivo da Carmen Lasorella.
Con i suoi diari digitali, Cantforget. it è riuscita ad ottenere grande visibilità sulla rete puntando sul marketing non convenzionale attraverso video clip ad alto tasso di viralità, in cui le destinazioni turistiche vengono presentate in modo originale, coinvolgente e innovativo. Con gli occhi di 7 videomakerCantforget.it racconta il territorio, il paesaggio, gli usi e i costumi dei luoghi trasformandoli in storie di viaggio in cui prevale la creatività, il linguaggio giovanile e frizzante, l’inconsueto e l’emozione.
Cantforget.it ha prodotto i diari digitali per l’Agenzia di Promozione Territoriale della Basilicata, giunto alla seconda edizione, per il Friuli Venezia Giulia e per il Trentino Alto Adige. Nuovi progetti sono in cantiere per i diari digitali che raccontano territori di altre regioni con lo stesso linguaggio, il mondo delle aziende private, del design e dell’enogastronomia


BAS09

Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio