Picerno, al via da domani “Natale & dintorni”

punti apici 07/12/2012
ore 11:40
punti
BAS

BAS
Domani alle 18,00 a Picerno al via “Natale $ dintorni”, la kermesse giunta alla terza edizione. I tradizionali “Mercatini di Natale” ed il Presepe vivente che comprende più di 60 figuranti per rivivere la magia del Natale tra le vie del centro storico. Per il sindaco Russillo “l'evento è una vetrina prestigiosa di promozione della Città di Picerno. Per il terzo anno consecutivo si punta a rinsaldare la tradizione del Natale attraverso un'azione sinergica con le scuole e le associazioni in loco.”
“L'iniziativa è frutto di un progetto lungimirante - ha detto il capogruppo ed ideatore della manifestazione Riviello - denso di fattori attrattivi grazie alle tante sinergie profuse in collaborazione con le associazioni, scuole e cittadini. L'obiettivo è valorizzare le potenzialità in loco per la crescita della realtà territoriale lucana”.
Per la consigliera Martino “ possiamo crescere solo recuperando i valori della Lucania ripartendo anche da una rivitalizzazione degli antichi mestieri, in questo contesto la scuola di Picerno è la scuola del fare: saranno coinvolte le famiglie ed i nonni, si darà vita al presepe, ai giochi di un tempo, alle botteghe degli artigiani sino all'osteria”.

BAS09


Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio