Cciaa Potenza: ottimo riscontro al Matching di Milano

punti apici 29/11/2012
ore 13:24
punti
BAS

BASTra le oltre duemila imprese che si sono ritrovate a Milano nell’ambito del “Matching 2012”, uno dei Saloni più interessanti che il panorama italiano offre alle imprese che puntano a sviluppare i propri affari attraverso gli incontri “business to business”, 18 erano quelle della provincia di Potenza, ospitate nella collettiva organizzata dalla Camera di Commercio di Potenza, con il supporto tecnico-organizzativo della sua Azienda Speciale Forim. Oltre 600 gli incontri “betobe” realizzati, in un evento che ha permesso di concretizzare alcuni contatti sviluppati in precedenti iniziative camerali; è il caso degli accordi tra alcuni operatori della meccanica e i buyer svizzeri, avviati nel corso di una missione di incoming (realizzata qualche mese fa, in cui la Cciaa di Potenza era capofila) e concretizzatisi proprio al Matching.
«Le piccole e micro imprese costituiscono la spina dorsale del nostro territorio e una significativa percentuale dell’export – ha dichiarato il presidente della Cciaa potentina, Pasquale Lamorte, appena rientrato da Milano –. Nel difficile contesto economico che stiamo attraversando, questa presenza si è rivelata utilissima soprattutto dal punto di vista del rafforzamento della conoscenza tra Pmi e dello stimolo ad una riflessione sulle reti. Ma anche le imprese più strutturate hanno potuto realizzare ottimi incontri e ricevere formazioni e informazioni utili per gli sviluppi futuri della loro attività».
Compagnia delle Opere della Basilicata, co-organizzatore del Matching, si dice «Grata alla Cciaa e alla sua azienda speciale Forim per la possibilità che ha offerto alle aziende oltre 2000 contatti tra aziende italiane, professionisti, operatori e buyer esteri di 45 Paesi e di tutti i settori merceologici. E’ stata l’occasione di conoscere nuovi partner, esplorare le potenzialità del mercato e di guardare con positività il futuro della propria impresa.”
Questo l’elenco delle aziende del potentino partecipanti: Ivoyages, Arcasensa Agostino S.A.S., Introsistemi S.R.L., Montemurro Giovanni Impresa Edile, Calleoop Soc.Coop., Com Scpa, Aspi Service Srl, Tecnoservice Srl, L.A.P. Soc.Coop., Explore Basilicata Scarl, Tecnospazio Snc, Iorio Pierfrancesco, Micele Umberto&Sergio Gianfranco Gregorio Snc, Autotrasporti Micillo Srl, C.T. Centro Tornitura Srl, Azienda Agricola "Fagiolo D'oro", Sergio Petroli Srl, Liberbit Srl.

BAS 05    

Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio