Petrone (Sel) su risultati primarie centrosinistra

punti apici 26/11/2012
ore 13:43
punti
BAS

BAS“I risultati del primo turno delle primarie del centrosinistra ci consegnano una grande volontà dei cittadini di partecipare alle scelte su persone e programmi ed una marcata convinzione che il centrosinistra può vincere le elezioni politiche e costruire un’alternativa credibile nel paese.
Nichi Vendola ha raggiunto un buon risultato che, considerato lo sforzo organizzativo messo in campo dal Pd ed i tentativi di gran parte dell’informazione di presentare le primarie come una sfida interna al Pd, caratterizza le argomentazioni ed il progetto che il Leader di Sel ha posto a base della sua candidatura”. A dichiaralo in una nota Carlo Petrone, coordinatore regionale Sel.
“Siamo in campo, non solo nel ballottaggio, ma soprattutto nella formazione di quel progetto politico da proporre agli italiani per vincere le prossime elezioni politiche.
In Basilicata Nichi Vendola ottiene un buon risultato, frutto di un lavoro di tutto il Partito e dei Comitati; un risultato che dimostra ancora una volta il radicamento di Sel, sia nel potentino che nel materano. Dalle primarie giunge anche un'altra indicazione, che descrive il cementarsi dell'alleanza Pd - Sel-Psi come asse portante del centrosinistra.
Dopo il ballottaggio dovrà diventare sempre più marcato e chiaro il programma di governo che questa coalizione dovrà presentare in campagna elettorale. Ed è proprio il risultato del primo turno delle primarie ottenuto da Vendola che evidenzia la necessità di tener conto delle argomentazioni e delle proposte di Sel, soprattutto in tema di innovazione, lavoro, diritti e allargamento dei sistemi democratici italiani. Un ringraziamento va a coloro che ci hanno votato e che potranno costituire per Sel di Basilicata un punto di riferimento certo per costruire un centrosinistra che sappia governare non solo le prossime elezioni politiche, ma le scelte e le strategie dei prossimi anni. Un grande grazie a tutte le strutture del partito ed a quanti ci hanno sostenuti nello sforzo organizzativo”.

bas 06

Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio