De Filippo: “Investimenti mirati per far ripartire l’economia”

punti apici 26/11/2012
ore 13:17

“Importante promuovere una nuova politica che punti alla formazione dentro l’impresa”

punti
AGR

AGR“La strada del rigore ha prodotto effetti positivi sullo spread, ma non basta a far ripartire l’economia se non è accompagnata da investimenti mirati verso settori produttivi strategici”. Così il presidente della Regione, Vito De Filippo, che è intervenuto a Potenza al convegno su “Finanza globale, credito locale”.
“Il costo del denaro è solo una delle questioni sollevate dall’imprenditoria, specialmente nel Sud. In piena concertazione con le forze sociali e datoriali, abbiamo messo in campo – ha sostenuto De Filippo - strumenti per agevolare gli investimenti delle nostre aziende in innovazione e ricerca e stiamo rinvigorendo il sistema delle garanzie per le piccole e medie imprese.
La competitività delle imprese e il rilancio dell’occupazione sono fattori e obiettivi prioritari per superare il difficile momento congiunturale e agganciare la ripresa quando arriverà. Per questo occorre promuovere la crescita dimensionale e la ricucitura dei legami di filiera e di rete delle imprese e una nuova politica che punti alla qualità complessiva del sistema dell’istruzione e della formazione che sia veramente ‘dentro l’impresa’, o comunque fortemente integrata con l’impresa”.
bas 02

Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio