Comune Pz, Polizia Locale e Guardia Finanza contro abusivi

punti apici 24/11/2012
ore 15:15
punti
BAS

BASQuesta mattina "gli operatori della Polizia Locale e i finanzieri della Compagnia della Guardia di Finanza cittadina hanno condotto un incisivo intervento contro il dilagante fenomeno del commercio abusivo di frutta e verdura che viene svolto quasi ad ogni angolo di strada nei posti, luoghi e mezzi più disparati della città potentina". Lo rende noto l'ufficio stampa del Comune di Potenza.
"Questa mattina è stata effettuata una operazione finalizzata alla lotta all’abusivismo in ambito commerciale, all’evasione fiscale ed alla tutela della salute del cittadino/utente. Il servizio ha portato ad un serrato controllo di innumerevoli aree del capoluogo Potentino con il chiaro intento di arginare il fenomeno dell’ambulantato abusivo, che dà una immagine di una città non sicura e non improntata al rispetto della legge. Sono stati effettuati controlli sugli esercenti l’attività ambulante di soggetti provenienti dalla vicina Puglia e dal Metapontino, che stazionavano abitualmente nella città.
Nel corso dei controlli sono stati elevati verbali irrogando sanzioni per un importo di circa 10.000,00 euro. "I controlli, che proseguiranno in maniera costante - si legge in una nota - si inquadrano nell’ottica di un’azione di potenziamento delle iniziative poste in essere, per un protocollo d’intesa con altre forze di Polizia, ed in particolare con la Guardia di Finanza".

bas 07

Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio