San Severino lucano, domani la Giornata dell’albero

punti apici 23/11/2012
ore 13:02
punti
BAS

BASDomani a San Severino Lucano il primo appuntamento con le Giornate dell'albero organizzate da Al Parco Lucano, la rivista dei Parchi della Basilicata. Il progetto – spiegano i promotori - prevede la messa a dimora di circa trecento alberi autoctoni, una per ogni abbonato della rivista. Tutte le piante avranno un'etichetta con il nome dell'abbonato e saranno piantumate nei quattro parchi naturalistici lucani.
"L'obiettivo – ha dichiarato Rocco Perrone, editore e direttore responsabile della rivista – è lanciare un messaggio propositivo. Le azioni umane hanno un impatto sugli ecosistemi terrestri che potrebbe portare anche all'estinzione dell'uomo. Se non vogliamo scomparire è necessario ridurre questo impatto per non alterare ulteriormente il fragile equilibro di Gaia, quell' equilibro che ci consente di vivere".
Le piantumazioni negli altri parchi lucani si terranno a dicembre: il 17 a Moliterno nel Parco Nazionale dell'Appennino Lucano, il 18 ad Accettura nel Parco Regionale di Gallipoli Cognato e delle Piccole Dolomiti Lucane, il 19 a Matera nel Parco della Murgia, il 20 a Brienza nel Parco dell'Appennino Lucano ed infine a Satriano di Lucania in data da stabilire.
Il progetto è realizzato con il patrocinio e la collaborazione dei quattro Parchi, del Corpo Forestale dello Stato, del Centro di Educazione Ambientale del Pollino.

BAS 09

Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio