Laboratori per pane in Africa, iniziativa solidale a Matera

punti apici 22/11/2012
ore 18:03
punti
BAS

BASUna scuola per panificatori in Lesotho (Africa) sarà sostenuta grazie a un progetto del Consorzio di tutela del pane di Matera Igp. L’iniziativa, che conterà anche sul ricavato della sagra della bruschetta e rape con il pane di Matera, in programma sabato 24 e domenica 25 novembre (Dichio garden center di Matera), coinvolge il governo del Lesotho, che metterà a disposizione una struttura dove realizzare i laboratori e le aule didattiche, con l'obiettivo di realizzare una scuola di artigianato della panificazione, dove insegnare e trasferire l'arte del pane.
“Il Consorzio – è scritto in una nota dei promotori del progetto - si occuperà di mettere a disposizione il proprio know-how ed invierà, periodicamente, i propri maestri panificatori nel paese africano per insegnare a fare il pane.
Il progetto è allo studio e diventerà operativo entro giugno 2013, intanto, il Consorzio sta raccogliendo fondi che saranno utilizzati per acquistare i macchinari per i laboratori e gli arredi per la scuola, che resteranno nel Paese africano anche al termine del progetto.

bas 07

Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio