Biologico, aziende lucane al Biolife di Bolzano

punti apici 22/11/2012
ore 16:51

Mastrosimone: “Il Dipartimento Agricoltura, ascoltando le richieste degli operatori del biologico, ritiene di dover offrire tutte le occasioni possibili agli imprenditori lucani, per creare nuove opportunità e offrire loro ulteriori mercati”.

punti
AGR

AGR“Gli investimenti da parte dei consumatori nel biologico sono in crescita e pertanto il Dipartimento Agricoltura ritiene di dover offrire tutte le opportunità possibili alle aziende lucane impegnate nel comparto. Biolife rappresenta appunto uno degli eventi maggiori in Italia capace di offrire nuove opportunità ai nostri imprenditori per raggiungere ulteriori mercati”.Così l’assessore regionale all’Agricoltura, Rosa Mastrosimone, ha spiegato le ragioni alla base dell’incontro che si è svolto questa mattina nella sede del Dipartimento Agricoltura, a cui hanno preso parte le aziende lucane del biologico che parteciperanno alla IX edizione di “Biolife
- Salone e profumi, salute, sostenibilità” che si terrà dal 30 novembre al 2 dicembre a Bolzano presso FieraBolzano.“Il Dipartimento – ha aggiunto l’assessore - ascoltando le richieste degli operatori del biologico, ha deciso di partecipare, in quanto Biolife è un evento che attira un variegato pubblico preparato e consapevole, operatori commerciali, albergatori, ristoratori e cuochi e operatori dell’enogastronomia. Dà, inoltre, la possibilità di aggiornamento professionale, di aprire relazioni con i buyers, associazioni ed enti di certificazione, consorzi di settore, stampa specializzata e soprattutto offre l’opportunità di vendita diretta delle produzioni durante la manifestazione. Biolife si svolge su 4800 metri quadrati con oltre 200 espositori, provenienti da quasi tutte le regioni italiane. La Regione Basilicata – ha concluso Mastrosimone - sarà presente con una collettiva estesa su 100 metri quadrati (Padiglione A05/28) nell’area centrale della fiera con 12 operatori tra aziende singole e associate”.

bas 08

Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio