Prov. Pz, consiglieri Vulture su Oraziana e Museo storia naturale

punti apici 14/11/2012
ore 16:24
punti
BAS

BAS"E' una bella giornata per il Vulture-Melfese grazie ai due punti approvati all'unanimità nel Consiglio provinciale di oggi con cui si mettono in pratica azioni tese allo sviluppo di quell'area. Plaudiamo al lavoro sinergico svolto dal presidente Lacorazza, dalla Giunta e dall'intero Consiglio provinciale, che ha permesso di raggiungere questi risultati importanti".
È quanto dichiarano congiuntamente gli assessori Francesco Pietrantuono e Paolo Pesacane, il vicepresidente del Consiglio provinciale di Potenza Donato Sperduto e gli altri consiglieri provinciali del Vulture-Melfese, Michele Destino (Pdl), Giuseppe Dileo (Cpr), Tommaso Gammone (Pd), Antonio Murano (Provincia Futuro), Michele Sonnessa (Pd) e Giuseppe Telesca (Pdci).
"Sia l'approvazione della variazione al bilancio con cui è stata recepita l’assegnazione di 12,5 milioni di euro per l’appalto dei lavori di completamento del III lotto della strada Oraziana - continuano i consiglieri provinciali - sia l'approvazione del regolamento del Museo di storia naturale del Vulture rappresentano due misure concrete per la crescita dell'area Nord della regione".
"Con il primo provvedimento si svolge un passo fondamentale verso il completamento di un'arteria attesa da anni, che agevolerà non solo la viabilità dell'area ma anche i collegamenti con il resto della Basilicata. Inoltre, l'approvazione del regolamento del Museo, istituito dalla Provincia di Potenza nella Badia di San Michele - aggiungono - migliorerà la fruizione di una struttura deputata alla conservazione del patrimonio naturalistico del territorio locale, alla diffusione della cultura scientifica e all'attività di formazione e di ricerca, valorizzando l'intera zona di Monticchio Laghi. Tra gli aspetti pregnanti del regolamento - concludono i consiglieri - che rappresenta una buona prassi da utilizzare anche per altri beni culturali, il coinvolgimento attivo dei tre Comuni (Melfi, Rionero e Atella) in cui ricade il territorio di Monticchio".

BAS 05
  

Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio