Pesca l'Azzurro, iniziativa Dip. Agricoltura a Policoro e Maratea

punti apici 12/11/2012
ore 11:26
punti
BAS

BASDue giorni alla scoperta del pesce azzurro lucano.
Il Dipartimento Agricoltura della Regione Basilicata, nell’ambito della specifica misura 3.4 “Sviluppo di nuovi mercati e campagne rivolte ai consumatori” del PO FEP Basilicata 2007/2013, lancia la campagna di comunicazione, di sensibilizzazione e di educazione “Pesca l’Azzurro: scopri e gusta le risorse del mare, mangia sano, mangia lucano”, che si svolgerà venerdì 16 novembre a Policoro (piazza Heraclea) e sabato 17 a Maratea (Pianeta Maratea).
L’obiettivo è quello accostare le ricchezze del territorio costiero con le produzioni tipiche lucane, al fine di informare la popolazione lucana sulla qualità e sulla salubrità del pesce azzurro di cui i nostri mari sono particolarmente ricchi, e quindi di favorirne il consumo. L’attività di sensibilizzazione, che si articola in due momenti, ha come target di riferimento gli alunni delle scuole elementari e la popolazione adulta.
La manifestazione contribuisce a far conoscere il Programma Operativo regionale FEP 2007/2013, che si pone l’obiettivo di valorizzare e promuovere il settore della pesca e dell’acquacoltura nelle sue diverse potenzialità per uno sviluppo sostenibile. Veicolare e far conoscere il Programma operativo a un pubblico sempre più esteso è infatti una finalità del Piano di comunicazione nazionale e regionale.

bas 08

Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio