A Rionero un presidio turistico nel centro storico

punti apici 08/11/2012
ore 11:50
punti
BAS

BAS“Dopo anni di attesa finalmente anche Rionero in Vulture avrà il suo presidio turistico nel centro storico”.
Lo comunica la Pro Loco di Rionero che spiega di aver ricevuto in concessione, con una delibera dell’Amministrazione Comunale, la “torretta” del Palazzo che fu del meridionalista Giustino Fortunato”.
La torretta ospiterà un presidio turistico, ovvero “un centro di informazione ed assistenza in grado di assicurare, potenziare e migliorare i servizi offerti al turista. La presenza di un presidio (nel centro storico) – sostiene la Pro Loco - stimolerà sicuramente forme di turismo sostenibile rispetto alle caratteristiche ambientali e culturali del territorio. Ma non solo; il presidio diventerà un punto di riferimento, di collegamento e di orientamento per i protagonisti del settore: turisti, imprese, fornitori dei diversi servizi, istituzioni e associazioni”.
Nella Torretta la Pro Loco provvederà ad installare anche l’Internet Social Point dove si potrà navigare sul web attraverso una connessione gratuita messa a disposizione dall’associazione e dalla Regione Basilicata per tutti gli utenti.

bas 08

Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio