Giovani socialisti, domani raccolta firme "Rise Up" e "Ius Soli"

punti apici 02/11/2012
ore 17:57
punti
BAS

BASDalle ore 17.00 alle 20.00 di domani, la Federazione giovani socialisti della Basilicata promuove a Potenza, in piazza Mario Pagano, una raccolta firme a sostegno di due campagne lanciate dalla Fgs, “Rise Up” e “Ius Soli". Lo rende noto la stessa Federazione. A Potenza saranno presenti la segretaria nazionale Fgs Claudia Bastianelli e Luigi Iorio, responsabile legalità del Psi.
“Rise up – spiega una nota - letteralmente significa ‘sollevarsi’. Questo lo spirito che alimenta la campagna dei giovani socialisti europei, concepita per uscire dalla crisi e per contrastare l’austerità di alcuni Stati dell’Unione europea. Presentata lo scorso 24 agosto, in occasione dell’Universités d’été organizzata dal Partito Socialista francese a La Rochelle, la campagna ha il sostegno del segretario nazionale del Psi, Riccardo Nencini”.
“La Federazione dei Giovani Socialisti – ricorda la nota - ha definito un disegno di legge depositato al Senato della Repubblica, perché in Italia venga pienamente introdotto lo 'ius soli': il diritto per i bambini nati in Italia da un genitore immigrato almeno da 5 anni di acquistare subito la cittadinanza italiana”.

bas 07

Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio