Comune Pz,Potenza (Pu) chiede Consiglio comunale su Province

punti apici 17/10/2012
ore 17:49
punti
BAS

BAS“Perdere la Provincia di Potenza sarebbe un duro colpo per la città capoluogo di regione a cui verrebbero a mancare importanti uffici. Sarebbe l’ennesimo spoglio che dobbiamo cercare di evitare. Per discutere del documento approvato ieri dal Consiglio Regionale e che prevede l’unica Provincia della Lucania, ho chiesto che l’assise comunale di Potenza si riunisca quanto prima, entro il prossimo 23 ottobre, per affrontare la delicata vicenda. A sottoscrivere la richiesta di convocazione urgente di un consiglio comunale aperto ad hoc sulla ‘questione Province’ nove consiglieri della maggioranza che condividono la necessità di affrontare la discussione e cercare proposte capaci di evitare quanto previsto dal documento approvato dal Consiglio regionale e che avrebbe effetti negativi di non poco conto”.
Così il capogruppo dei Popolari Uniti nel Consiglio comunale del capoluogo di regione, Sergio Potenza, annuncia di avere presentato richiesta per la convocazione urgente di un’assemblea cittadina incentrata sulla ipotizzata “soppressione” della Provincia di Potenza.
“Non è certo- continua Potenza- una questione di sterile campanilismo. Non abbiamo nulla contro la città di Matera. I Popolari Uniti sostengono, infatti, la sopravvivenza di entrambe le Province tant’è che in Consiglio regionale abbiamo votato contro il documento proposto che indica la sopravvivenza di un’unica Provincia a Matera. E’ necessario valutare altre strade per garantire gli importanti presidi nelle due città”.

bas 07 

Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio