Suanno (Pollino Lagonegrese) su avvio distretti rurali

punti apici 12/10/2012
ore 12:25
punti
BAS

BASIl Distretto agroalimentare del Pollino esprime la propria soddisfazione per l’avvio dei Distretti rurali “Pollino Lagonegrese” e “Colline e Montagna materana” finanziati dalla Giunta regionale.
“Non ci può essere sviluppo se non lo si persegue con strategie strettamente legate al territorio e la politica dei Distretti rappresenta un valido strumento per consentire il pieno coinvolgimento del territorio nelle politiche di rilancio della nostra regione”.
E’ quanto afferma Giuseppe Suanno, presidente del distretto “Pollino Lagonegrese”, a conclusione dell’iter amministrativo che – sottolinea - dà il via al percorso condiviso, tra Regione Basilicata e operatori economici dell’area finalizzato a risollevare le sorti di una economia e che rappresenta il segno tangibile di chi non vuole cedere alla rassegnazione a causa di una crisi che segna sempre più profondamente le realtà produttive.
“Un percorso che vedrà a breve anche il pieno coinvolgimento del Consiglio regionale, in quella che sarà la successiva fase di confronto e di sintesi. La nostra gente, i nostri produttori - prosegue Suanno - hanno creduto e credono nelle proprie forze e nelle proprie risorse che hanno permesso loro di rappresentare quell’agricoltura di qualità che da sempre contraddistingue il nostro territorio: avere vicino le istituzioni, che sostengono concretamente processi e dinamiche di sviluppo, rappresenta una grossa iniezione di fiducia e di stimolo per continuare ad investire”.

BAS 09

Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio