Comune Pz, pannelli divulgativi protezione civile in scale mobili

punti apici 10/10/2012
ore 13:11
punti
BAS

BASDomani 11 ottobre alle ore 10.30, saranno presentati nella scala mobile di Piazza XVIII Agosto, presenti il Sindaco di Potenza Vito Santarsiero e l’assessore alla Protezione Civile, Nicola Lovallo insieme alla struttura dell’Ufficio, cinque pannelli divulgativi realizzati dall’Ufficio di Protezione Civile.
Il primo pannello rappresenta il manifesto di presentazione del primo Piano di Protezione Civile Comunale, il secondo è il manifesto della pubblicazione dell’opuscolo “Mondo Furibondo” sulle norme comportamentali da adottare in caso di terremoto, il terzo riguarda l’inaugurazione della Sala Operativa sede C.O.C. (Centro Operativo Comunale) e C.O.M. (Centro Operativo Misto) della città sita in Via N. Sauro Palazzo della Mobilità, il quarto pannello rappresenta in maniera semplificativa le aree di attesa e di accoglienza di alcuni rioni della città ed infine, il quinto pannello, mostra le tre tipologie di cartelli che indicano le aree di protezione civile individuate sul territorio comunale: Area di attesa, area di accoglienza e area di ammassamento.
Gli stessi pannelli saranno esposti presso gli altri due impianti meccanizzati cittadini (Via Armellini e Santa Lucia).
È importante che tutta la popolazione sia informata delle attività che l’amministrazione svolge in materia di Protezione Civile e che sia consapevole che sapersi difendere dalle calamità naturali significa sapere come comportarsi, informarsi ed essere consapevoli che il nostro territorio è soggetto a vari rischi.
I pannelli sono inseriti in un più ampio programma di comunicazione e diffusione della cultura di Protezione Civile che sarà attuato nei prossimi mesi.

bas 06

  

Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio