Comune Pz, il 12 giornata formativa per polizia locale

punti apici 10/10/2012
ore 13:06
punti
BAS

BASGrande attesa per la giornata formativa che si terrà presso la sala del Centro Sociale “R. Vaccaro” in C.da Malvaccaro - venerdì 12 ottobre 2012, dalle ore 9.30 alle ore 13.30 .
Il meeting, organizzato dalla Polizia Locale di Potenza in collaborazione con la “Egaf Edizioni srl”, rappresenta un evento formativo di altissimo livello per la crescita professionale degli operatori delle polizie locali della Regione e delle altre forze dell’ordine - Polizia di Stato, Polizia Stradale, Carabinieri, Guardia di Finanza, ecc. - impegnati quotidianamente sulle nostre strade nello svolgimento dei servizi istituzionali ed offre, soprattutto, la possibilità di un confronto diretto con l’esimio relatore - dott. Giandomenico Protospataro (Dirigente della Polizia di Stato presso il Servizio Centrale di Polizia Stradale ed autore di approfonditi commenti al Codice della Strada e punto di riferimento nel settore) su tematiche a cui il legislatore nazionale - negli ultimi anni – ha apportato continue trasformazioni.
Il programma della giornata formativa, teso a fornire agli organi di polizia addetti al servizio di polizia stradale, strumenti operativi adeguati ad affrontare una realtà sempre più dinamica e complessa, verterà su tematiche di particolare attualità e di rilevante interesse per la categoria quali:
• requisiti per il conseguimento e la guida dei veicoli,in particolare età minima
• categorie patenti
• validità delle patenti e durata della validità
• guida con patenti estere
• guida dei veicoli professionali
• disciplina sanzionatoria
• approfondimenti sulle modifiche al CdS e materie correlate intervenute dall’autunno 2011.
La giornata promossa dalla Polizia Locale di Potenza, sempre più punto di riferimento della categoria a livello regionale, rappresenta un evento unico nella nostra Regione sia per la prevista alta partecipazione degli addetti ai lavori che per l’elevato livello professionale del relatore; infatti è sconosciuto ai più come gli operatori delle polizia locali lucane, spesso bistrattati, siano costretti a dispendiose migrazioni fuori regione per partecipare a convegni di settore o corsi presso Scuole di formazione specializzate.
L’evento del 12 ottobre è invece è “a costo zero” per gli organi di Polizia che hanno dato l’adesione, e non è un aspetto irrilevante in un momento storico caratterizzato da tagli spesso indiscriminati a danno delle Pubbliche Amministrazioni, i cui bilanci riservano, per la formazione, risorse sempre più risicate, se non addirittura inesistenti.

bas 06

  

Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio