Filcams-Cgil e Uiltucs-Uil su sciopero lavoratori Autogrill

punti apici 09/10/2012
ore 17:52
punti
BAS

BAS“I lavoratori dell’Autogrill di Potenza hanno iniziato oggi un’azione di protesta nei confronti della Società per rivendicare, prioritariamente, il diritto alla sicurezza sul proprio posto di lavoro. Lo sciopero, che ha visto una buona adesione di lavoratori, è la risultante dell’assenza di pur minime e corrette relazioni sindacali. Infatti il tema della sicurezza è uno dei punti che da diversi anni è stato posto all’attenzione della Direzione aziendale che è sempre stata distratta in merito e si è sempre sottratta a dare quelle risposte che il tema, delicatissimo, richiedeva.
Le segreterie territoriali di FILCAMS-CGIL e UILTuCS-UIL – si legge in un comunicato - ritengono che sul tema vada posta la massima attenzione e ritengono impensabile che un lavoratore possa svolgere in assoluta solitudine il turno notturno, soprattutto se si tratta di donne.
In merito si rappresenta che precedenti accadimenti evidenziano la pericolosità ed il rischio a cui questi lavoratori vanno incontro, soprattutto durante il turno notturno.
Le segreterie sindacali, unitamente ai lavoratori, auspicano che in tempi brevi si possa condividere un percorso teso alla soluzione della problematica ed alla messa in campo di un nuovo percorso organizzativo che possa conciliare gli interessi aziendali con i diritti, le tutele e le necessità dei lavoratori. La protesta iniziata questa mattina – conclude la nota sindacale - continuerà anche nei prossimi giorni e fino a quando la società non darà la disponibilità ad un incontro che possa, celermente, andare nella direzione di quanto auspicato e rivendicato dai lavoratori”.

BAS 05

Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio