Sviluppo, dal Pdl impegno per sbloccare fondi

punti apici 09/10/2012
ore 16:30
punti
BAS

BAS“I temi dello sviluppo e della crescita delle aree interne sono stati al centro di un’assemblea promossa dal coordinamento locale del Pdl a San Mauro Forte”.
Lo si apprende in una nota del partito, in cui si ricorda come “parola decisiva, in un contesto di risorse pubbliche scarse, è senza dubbio la valorizzazione delle risorse locali a partire da quelle agricole che nell'agro di San Mauro continuano ad essere prevalenti, quelle turistiche e quelle del settore artigianale, non escludendo in questo campo il ruolo delle energie alternative (fotovoltaico, bio masse, eolico) stante l'importante estensione dell'agro di San Mauro. Azioni che dovrebbero trovare strumenti finanziari di sostegno per garantire la sostenibilità degli investimenti.
In questo senso – a parere del Pdl - sarebbe auspicabile che si concretizzassero le aspettative apertesi con l'approvazione dell'art.16 del dl liberalizzazioni che garantirebbe alle forze produttive della Basilicata per i prossimi 20 anni un dividendo fiscale sul valore delle estrazioni minerarie realizzate in Basilicata per finanziare un fondo permanente di sviluppo.
I parlamentari del Pdl presenti all’incontro, il senatore Cosimo Latronico e l'onorevole Vincenzo Taddei – è scritto nella nota - hanno assicurato l'impegno ad intensificare la pressione sul governo perché sia onorato l'obbligo legislativo di emanare i decreti attuativi. Uguale attenzione hanno assicurato i consiglieri regionali Gianni Rosa e Paolo Castelluccio perché il nuovo ciclo della programmazione dei fondi comunitari corregga il suo andamento proteso a sostenere spesso spese assistenziali per connotarlo nella direzione produttiva. Il centro sinistra porta la responsabilità di aver perso la sfida dello sviluppo dopo due cicli di programmazione di fondi comunitari e 18 anni di governo di misure ordinarie e straordinarie".


bas 07

Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio