Lavoro, domani assemblea di Cisl Fp e Cisl Scuola

punti apici 09/10/2012
ore 11:02
punti
BAS

BAS“Domani, alle ore 10, presso la sala ristorante “La Fattoria del Parco” a Potenza, i quadri dirigenti e le rsu della Cisl Fp e della Cisl Scuola si riuniranno in assemblea per tracciare le linee di azione sulla spending review in Basilicata, finalizzata ad eliminare gli sprechi nelle pubbliche amministrazioni, scuola compresa, e rivendicare risorse economiche da investire sulle professionalità dei lavoratori”. Lo rende noto l’ufficio stampa del sindacato. Saranno presenti all’assemblea i segretari generali nazionali della Cisl Fp, Giovanni Faverin e della Cisl Scuola, Francesco Scrima.
“La spending review approvata dal Governo con la legge 135 di agosto 2012 – commentano i segretari generali regionali Cisl Fp Giovanni Sarli e della Cisl Scuola, Luigi Errico, non basta ad aggredire gli sprechi, spesso nascosti dai vertici istituzionali e gestionali del sistema pubblico lucano. Ribadiamo, pertanto, la nostra richiesta per l’apertura immediata di tavoli di confronto in ogni ente, azienda per esaminare a fondo i bilanci, razionalizzare e riqualificare la spesa pubblica, semplificare e digitalizzare, ridurre i costi di funzionamento, gli affidamenti alle società partecipate di servizi pubblici, il ricorso alle consulenze esterne.
Vogliamo mettere in campo - concludono Sarli e Errico - non una sola, ma cento, mille battaglie in ogni Amministrazione per governare i processi di riorganizzazione e salvaguardare la dignità professionale dei lavoratori pubblici, nelle pubbliche amministrazioni e nella scuola, destinataria, quest’ultima, di forti tagli che negli ultimi 3 anni hanno inciso negativamente sulla qualità del servizio”.

bas 07

Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio