Appalto al San Carlo, nota dell’Azienda ospedaliera

punti apici 08/10/2012
ore 18:51
punti
BAS

BASIn merito a notizie pubblicate oggi su un quotidiano locale, in una nota “l’Azienda ospedaliera regionale San Carlo, nel confermare l’assoluta correttezza della procedura adottata, stigmatizza con forza sia il contenuto sia la forma” di un articolo relativo a un appalto al San Carlo.
“Sin dal titolo, suggestivo e fuorviante – è scritto in una nota dell’ufficio stampa dell’azienda ospedaliera - l’anonimo estensore si diffonde in ‘si dice’ e in congetture sideralmente lontane dalla realtà. Si veda, ad esempio, la scelta di ribadire un sospetto del tutto infondato (‘il fatturato dei tecnici e delle imprese è considerato molto elevato e sarebbero pochissimi in Basilicata a poter rispondere’) nonostante la puntuale precisazione di merito da parte dell’Azienda (‘dall’ospedale fanno sapere che l’importo del fatturato dei tecnici o delle ditte – è uno dei titoli di chi vuole partecipare – è il più basso previsto dalla norma’). In questo modo si introduce surrettiziamente e capziosamente il lettore in un contesto di forte negatività.
La Direzione aziendale – informa la nota - ha pertanto dato mandato al proprio ufficio legale di valutare le iniziative più idonee, sul piano penale e civile, per la tutela dell’Azienda e la salvaguardia della dignità personale e professionale di chi vi lavora”.

bas 07

Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio