Prov. Pz: Lacorazza su scomparsa Scutari

punti apici 08/10/2012
ore 13:56
punti
BAS

BASLa scomparsa dell’ex parlamentare del Pci Donato Scutari, che ha ricoperto numerosi ruoli all’interno del partito, priva la nostra regione di un pezzo di identità e di un esempio di buona politica, fatta di impegno, passione e determinazione.
Lo ha dichiarato il Presidente della Provincia di Potenza, Piero Lacorazza, esprimendo il proprio cordoglio per la morte di Donato Scutari.
“Scutari viene a mancare – ha continuato - proprio nei giorni in cui la fondazione “Basilicata Futuro” ha dato il via, con la mostra dedicata al leader comunista Berlinguer, nella ricorrenza del 90° anniversario dalla nascita (25 maggio 1922), ad un percorso di recupero delle maggiori figure politiche del Novecento, dal titolo “Storie gentili, future memorie””.
“Non bisogna mai smettere – ha concluso Lacorazza – di attingere alla storia politica locale e nazionale, per riattualizzare gli insegnamenti di chi quella storia l’ha costruita e per dare un contributo alla buona politica del futuro; solide radici per interpretare una società che chiede anche una nuova e diversa politica”.

BAS 05

Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio