Concorso letterario Porta Coeli, sabato cerimonia di premiazione

punti apici 26/09/2012
ore 12:37
punti
BAS

BASSabato 29 settembre, alle 18,30, presso l’Auditorium comunale di Acerenza in via Giacinto Albini, si terrà la cerimonia di premiazione del primo Concorso letterario nazionale “Porta Coeli”. Organizzato dalla Galleria civica “Porta Coeli” della città acheruntina, con il patrocinio della presidenza del Consiglio regionale della Basilicata e dei comuni di Potenza e di Acerenza, il premio intende attribuire pubblico riconoscimento ad opere inedite di narrativa e di poesia di particolare pregio letterario.
“Deserti privati” il tema con cui gli oltre cento autori provenienti da tutte le regioni italiane si sono cimentati, dando libero spazio alla propria creatività espressiva. Circa 160 le opere pervenute alla commissione giudicatrice del premio, presieduta per la narrativa da Andrea Guerriero, latinista e membro della giuria del Certamen Oratianum, e per la poesia da Mario Ciola, responsabile degli studi letterari della Galleria civica “Porta Coeli”.
La cerimonia di premiazione, presentata dalla giornalista Eva Bonitatibus, sarà condotta dalla musica eseguita dal Duo Jazz, Toni De Giorgi e Leonardo Pianoforte, in un intreccio di temi intimistici di grande suggestione. A conclusione della serata verrà inaugurata la vernissage del maestro Donato Linzalata, con un’antologica di opere dai primi anni ’70 ad oggi, per un totale di ottanta quadri e dodici scultore. La mostra sarà visitabile fino al mese di dicembre. Ai vincitori sarà consegnata, oltre al premio monetario e alla litografia, una medaglia realizzata a mano dal maestro artigiano Antonio Saluzzi.

bas 08

Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio