Melfi, confronto su “Interazione scuola-città”

punti apici 24/09/2012
ore 17:03
punti
BAS

BAS"Interazione scuola - città". A Melfi in prima Commissione consiliare confronto a più voci tra il mondo delle istituzioni scolastiche e l'amministrazione comunale.
Per il sindaco Livio Valvano è importante dare alla scuola la funzione di avanguardia per essere parte attiva di una rete di intese allargate con elevate finalità educative e formative.
L'auspicio – ha detto - è quello di lavorare su progetti comuni ed attivare un tavolo di confronto permanente con il mondo della scuola. La disponibilità dell'amministrazione è totale nel favorire nuove attività educativo - formative come la partecipazione ai matrimoni civili o come la partecipazione alla progettazione di riqualificazione di strade o edifici che vedranno i ragazzi come i veri protagonisti nello sperimentare una didattica attiva ed operativa. C'è bisogno di un'interazione tra scuola e territorio sempre più costante per integrare l'offerta didattico - formativa con le risorse e i bisogni della città dando vita anche a partenariati che possano potenziare la formazione in aula attraverso strumenti per la concertazione interistituzionale".
Per il presidente Cillis della Commissionesi potrebbe creare una rete tra le scuole per rivalutare il territorio attraverso delle mini-guide in lingua francese e inglese.


BAS 09

Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio