Spi Cgil: a Nova Siri la Festa regionale di Liberetà

punti apici 22/09/2012
ore 16:31
punti
BAS

BASSi svolgerà lunedì 24 settembre, a partire dalle ore 10, a Nova Siri, in Provincia di Matera, la decima edizione della Festa regionale di Liberetà, organizzata dallo Spi Cgil di Basilicata, alla quale sono attesi oltre 1000 pensionati.
Welfare, equità e lavoro sono i temi trainanti di questa decima edizione della festa che da sempre catalizza l’attenzione del mondo dei pensionati in Basilicata.
Non è solo una giornata di festa ma si annuncia come un vero e proprio momento di mobilitazione a sostegno della piattaforma rivendicativa dei pensionati che mette al centro il welfare come motore di sviluppo in un momento di crisi profonda.
I tagli imposti dalle diverse manovre del governo Monti, la riforma delle pensioni e del mercato del lavoro, la mancata lotta all’evasione, la mancanza di idee chiare riguardo alla definizione di politiche industriali, la confusioni in materia di energia, non fanno altro che aggravare una situazione di crisi che come un macigno pesa sulla vita dei lavoratori, dei Pensionati, dei giovani e delle donne.
I lavori saranno aperti dalla relazione di Maria Lorusso, Segretario Generale Spi Cgil Basilicata a cui seguiranno vari interventi di rappresentanti delle istituzioni e del mondo del sindacato lucano. Le conclusioni saranno affidate a Carla Cantone, Segretario Generale Spi Cgil.
bas 02

Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio