Religioni, lunedì convegno del Rinnovamento nello Spirito

punti apici 22/09/2012
ore 14:24
punti
BAS

BASIl rapporto tra fede e impegno alla carità sarà al centro del Convegno “Rinnovamento nello Spirito e servizio dell’uomo – Impegno sociale e nuova Evangelizzazione” che lunedì 24 settembre si svolgerà presso il Parco del Seminario di Potenza, alle ore 18.30. Lo rende noto l'ufficio stampa dell'organizzazione.
"Promosso dal Comitato regionale di Servizio del Rinnovamento nello Spirito Santo della Basilicata, l’incontro focalizzerà l’attenzione sulla dimensione educativa e culturale della fede cristiana. Dopo il saluto del Coordinatore Regionale, Rosario Sollazzo, si alterneranno al tavolo dei relatori Mario Landi, coordinatore nazionale del Rinnovamento nello Spirito, Marcella Reni, direttore nazionale del Rinnovamento, mons. Giovanni Ricchiuti, arcivescovo di Acerenza, mons.Gianfranco Todisco, vescovo di Melfi-Rapolla-Venosa per riflettere sull’orizzonte sociale dell’evangelizzazione".
L'iniziativa del Rinnovamento prevede un calendario di appuntamenti attraverso i quali celebrerà la 20esima Convocazione regionale e ricorderà il 40esimo Anniversario della nascita del Rinnovamento in Italia.
Il convegno di Potenza, infatti, sarà preceduto, sabato 22 settembre, dall’avvio del cosiddetto 'Muro di Fuoco': a partire dalle ore 19.30, i gruppi della regione si stringeranno attorno al vescovo della propria Diocesi presso i santuari Mariani di Anglona, Picciano, Pantano e Pierno. “Vivremo un tempo di Adorazione Eucaristica per ringraziare il Signore – spiega Rosario Sollazzo, coordinatore regionale RnS Basilicata - e per presentare a Dio le iniziative dell’imminente Anno della Fede”.
Il 30 settembre, infine, a partire dalle ore 8.30, l’appuntamento è al palazzetto dello sport di Metaponto (MT) per la 20esima Convocazione regionale sul tema “Andate in tutto il mondo e proclamate il Vangelo ad ogni creatura”. L’intensa giornata, dedicata al tema dell’evangelizzazione nel mondo - conclude la nota - sarà l’occasione per sperimentare un nuovo incontro personale e comunitario con il Signore.

bas 07

Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio