Musica, Onyx: “Lo sguardo del grillaio” su Radiotre Suite Jazz

punti apici 06/09/2012
ore 11:09
punti
BAS

BASSarà la trasmissione Suite Jazz di Radio Tre, lunedì 10 settembre alle 20,30 a trasmettere il concerto “Lo sguardo del grillaio”, nato dal progetto dell’Onyx Jazz club con l’Orchestra della Murgia Materana. La presentazione sarà affidata al conduttore Pino Saulo; subito dopo andrà in onda il concerto registrato a Matera il 27 gennaio scorso. La formazione, composta da 15 musicisti lucani e pugliesi, è stata diretta da Oscar del Barba e accompagnata dalla videoperformance di Massimo Ottoni, con ospite il sassofonista Achille Succi.
Il progetto su musiche originali composte da del Barba, ripercorre le atmosfere del territorio lucano attraverso lo sguardo del falco grillaio, simbolo delle aree del Materano e dell’iconografia della Basilicata.
“Il progetto nel quale abbiamo creduto molto – spiega il presidente dell’Onyx Jazz club, Gigi Esposito – rappresenta per noi un passaggio importante anche nell’ambito della crescita professionale dei musicisti che compongono l’Orchestra della Murgia materana. Il progetto ha aperto un significativo contesto nell’attività dell’Onyx. Crediamo molto nell’Orchestra che ha, secondo noi - conclude Esposito – le caratteristiche ideali per inserirsi in un panorama musicale dal quale Matera e la Basilicata non devono essere escluse”.
bas 02

Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio