Viabilità, giovedì apertura ponte Calvello-Marsicovetere

punti apici 04/09/2012
ore 16:22
punti
BAS

BASSarà aperto al transito, a conclusione dei lavori di costruzione, il prossimo 6 settembre, alle ore 10.30, il ponte di collegamento tra l’abitato di Calvello e la Sp 16 IV tronco (Calvello – Marsicovetere).
Lo ha annunciato l’assessore alla Viabilità e ai trasporti della Provincia di Potenza Nicola Valluzzi, specificando che l’appalto comprendeva, oltre alla realizzazione del ponte, costituito da un’unica campata con travi in c.a. di circa 18 metri e con spalle degli impalcati sempre in c.a. rivestiti in pietra, i lavori di ammodernamento e rifacimento dell’intera pavimentazione stradale del tratto di collegamento, per circa 2,2 km, fra il centro abitato e la SS 92. La restante parte dei lavori di rifacimento della pavimentazione stradale del collegamento alla SS 92 sarà finanziata e realizzata, già a partire dai prossimi giorni, dal comune di Calvello per effetto di una specifica intesa sottoscritta con la Provincia di Potenza.
Le opere realizzate dall’Ente provinciale sono state finanziate, per un importo di 1.032.000,00 euro, dall’accordo con la Regione Basilicata del 30 novembre 2009.
“In poco più di un anno e nonostante le difficoltà derivanti dai massicci tagli finanziari e dal rispetto degli stringenti vincoli del Patto di stabilità – ha commentato il consigliere provinciale Gerardo Ferretti – si porta a compimento un intervento molto atteso dalla comunità calvellese che, unitamente all’ammodernamento della strada che dal centro abitato conduce alla Statale 92, migliorerà l’accessibilità per l’intera comunità e per l’insieme dei territori del Camastra - Alto Sauro”.
All’evento di apertura parteciperanno, oltre al presidente della Provincia di Potenza Piero Lacorazza e al sindaco di Calvello Antonio Gallicchio, il presidente della Regione Vito De Filippo, l’assessore regionale alle Infrastrutture Agatino Mancusi e gli amministratori del territorio, comunali e provinciali.

r.s.- bas 08

Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio