Apt, la Basilicata al Festival del Cinema di Venezia

punti apici 04/09/2012
ore 11:34
punti
BAS

BASNel prestigioso contesto della 69ma edizione del Festival del cinema di Venezia, la Basilicata presenta l'istituzione della Film Commission alla stampa di settore e agli operatori del mondo del cinema, oggi, martedì 4 settembre, presso Casa Palomar al Lido di Venezia in un incontro dal titolo "Basilicata, terra di cinema. Sapori e visioni".
Lo comunica l’Agenzia di promozione territoriale della Basilicata.
“L'iniziativa – spiega l’Apt - si inserisce nella strategia di promozione territoriale tesa a valorizzare la Basilicata come terra di cinema. Qualificata da oltre 40 produzioni cinematografiche realizzate in regione dai più importanti registi italiani ma non solo e dal recente successo del film "Basilicata coast to coast" il territorio lucano si dispone a catturare l'interesse di nuove produzioni nazionali ed internazionali attraverso la Film Commission”.
In particolare nella serata evento di questa sera verrà illustrato il Festival itinerante per filmmaker "Cinemadamare" di Franco Rina, i laboratori creativi e le diverse iniziative previste per Matera capitale della cultura 2019 e nel resto della regione. A presentare la strategia regionale saranno il Presidente della Regione, Vito De Filippo e l'Assessore alla Cultura, Vincenzo Viti. Parteciperanno inoltre il D.G. del Ministero dello Sviluppo Economico, Alberto Versace; il Presidente e il Vice Presidente del Parco Nazionale del Pollino, Domenico Pappaterra e Franco Fiore; il D.G. dell' APT Basilicata, Gianpiero Perri; il Presidente del GAL "La cittadella del sapere", Nicola Timpone; il Direttore del Festival Cinemadamare, Franco Rina e i rappresentanti della Palomar Film Production.

bas 08

Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio