Camastra sound festival, sabato la finalissima

punti apici 29/08/2012
ore 16:50
punti
BAS

BAS“Il Camastra sound, il festival itinerante musicale lucano per gruppi emergenti, giunge a Sant'Angelo Le Fratte. A conclusione delle tappe di Castelmezzano, Viggianello, Anzi, Lauria, Castelsaraceno, il primo settembre si celebrerà la finalissima 2012. L'evento, in diretta a partire dalle ore 21,00 nell'anfiteatro comunale, sarà affiancata da Radio Color e Radio Web Melandro la radio del Forum dei Giovani di Sant'Angelo le Fratte. È quanto si apprende in una nota degli organizzatori, il Forum dei Giovani di Sant'Angelo le Fratte ed l'amministrazione comunale, su una proposta dall’associazione “Teerum Valgemon Aesai” di Anzi, Laurenzana e Lauria.
“La serata è stata voluta dai giovani sant'angiolesi come evento multidisciplinare rivolto a quei giovani sfiduciati o estranei alle iniziative e attività a loro rivolte. Ecco che ai 7 gruppi musicali in gara si affiancheranno altri gruppi e poi le grandi partecipazioni: del musicista Il Ristretto, che ha concepito la teoria del restringimento del cerbello, Eliana e Matti,a due giovani lucani visti di recente entrambi a Marina di Carrara per il Premio Lunezia 2012, la partecipazione straordinaria di Rita Speranza, opinionista del programma ‘Amici’ di Maria De Filippi.
“Il Camastra Sound Festival – spiega una nota - nasce sette anni fa con il precipuo intendo di far emergere i talenti lucani. In sei edizioni il Camastra sound festival ha ospitato in diversi comuni della Basilicata ben 44 gruppi musicali di appartenenza e radice differente, tutti rigorosamente live. Da diversi anni nelle piazze lucane tratta temi d'attualità, come la lotta alle droghe, all'abuso di alcool da parte dei giovani”.

bas 07

Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio