Cultura e solidarietà: Mastrosimone su visita bambini Molise

punti apici 29/08/2012
ore 12:51

“Basilicata punto di incontro e accoglienza per persone provenienti da tutti i percorsi di vita”

punti
AGR

AGRL’Associazione di volontariato “Cultura e solidarietà”, con sede in Molise, ma che svolge le sue attività su tutto il territorio nazionale, oggi porterà dei bambini dell’orfanotrofio di Campobasso in visita in Basilicata, a San Fele, con l’obiettivo di consentire ai piccoli di trascorrere un momento di svago e una giornata a contatto con la natura.
L’Associazione presieduta da Aldo Di Giacomo – fa sapere l’Assessorato all’Agricoltura della Regione Basilicata - sta mettendo in campo una serie d’iniziative di solidarietà in tutta Italia e che organizzerà nelle prossime settimane anche sul territorio lucano. Tra le iniziative in Basilicata è prevista anche la realizzazione di sagre con prodotti tipici lucani che costituiranno un momento di aggregazione importante e di valorizzazione dei nostri prodotti enogastronomici. Il ricavato dalle vendite dei prodotti verrà utilizzato dall’Associazione per ristrutturare un alloggio nel Comune di San Fele che ospiterà bambini bisognosi e con problemi psichiatrici.
L’assessore Rosa Mastrosimone, informata delle attività dell’Associazione, in concomitanza con la visita odierna di questi bambini in Basilicata esprime “vivo apprezzamento per la meritevole iniziativa, insieme all’auspicio che le attività del sodalizio molisano possano essere implementate anche nella nostra regione, perché la Basilicata continui ad essere un sicuro punto di incontro e di accoglienza per persone provenienti da tutti i percorsi di vita. Va dato merito al presidente Di Giacomo - aggiunge Mastrosimone – di aver messo in campo le sue energie a favore di un importante progetto sociale. Occorrono scelte adeguate e progetti costruttivi come questi che sappiano guardare lontano, mettendo questi bambini bisognosi nella condizione di crescere normalmente e a contatto con la natura”.

BAS 05

Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio