A Maratea convegno Ast su terapie ricreative in malattie rare

punti apici 29/08/2012
ore 11:58
punti
BAS

BASIl 31 agosto, durante lo Stare Assieme Basilicata 2012, si svolgerà il convegno su “Le terapie ricreative, teorie e prassi, nelle malattie rara. Perché il sostegno?”.
Il convegno si svolgerà presso il Grand Hotel di Maratea – Sala Galassia, a introdurre i lavori, la presidente nazionale Ast, Velia Maria Lapadula.
Durante l’evento sarà proiettato il premiato cortometraggio “L’agnellino con le trecce” di Maurizio Rigatti che ha visto la partecipazione straordinaria di Nino Frassica e l’attore Riccardo Zinna. Il corto ha vinto il “Premio come Miglior cortometraggio sezione diversamente abili” all’ArTelesia Festival di Telese Terme (Bn) lo scorso 4 agosto.
La conferenza sul tema delle malattie rare si svolge nell’ambito dello “Stare Assieme” dell’Ast – Associazione Sclerosi Tuberosa Onlus, che quest’anno ha scelto la località lucana di Maratea per il suo consueto ritrovo annuale. Lo Stare Assieme è, infatti, giunto alla sua decima edizione.
Dal 29 agosto al 4 settembre le famiglie dell’Ast, provenienti da tutta Italia, si incontrano e partecipano ai laboratori educativi rivolti sia ai pazienti sia ai familiari.

BAS 05

Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio