A Grottole terza edizione 'Krùptai, cultura e artigianato'

punti apici 07/08/2012
ore 18:52
punti
BAS

BASSi rinnova la terza edizione del progetto “Krùptai, Cultura, Artigianato e Tradizione”, promosso dalla Pro Loco di Grottole. Il progetto Krùptai nasce nel 2010 con l’obiettivo di valorizzare e tramandare alle generazioni future l’arte dell’artigianato, pietra miliare della tradizione grottolese.
Krùptai, è un importante strumento attraverso il quale rivivere gli antichi mestieri e creare una nuova immagine della Città di Grottole, mettendo in luce tutte le ricchezze del territorio. Destinatario principale dell’intero progetto sono i giovani, al fine di sensibilizzarli verso l’arte e la cultura, non a caso verrà proposto un programma di attività didattiche finalizzato a ripercorrere l’identità culturale e il patrimonio storico-ambientale del Paese.
Giovedì 9 agosto, per le vie del centro storico di Grottole si potrà ammirare la ricca esposizione di artigianato artistico e prodotti tipici.
Dalle 21:00 nelle piazzette, spettacoli di magia, giocoleria, mangiafuoco e  l’animazione dell’Allegra Parata. Seguirà il concerto del gruppo folk  composto di ballerini, cantanti e musicisti.

bas 06

Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio