Matera, autobus scoperto e trenino per visitare la città

punti apici 25/07/2012
ore 17:19
punti
BAS

BASSi avvia oggi il progetto Matera City Tour che proietta la Città dei Sassi in una dimensione di mobilità turistica di livello europeo.
E’ infatti operativo da oggi il servizio di mobilità turistica basato sull’utilizzo di un autobus a due piani scoperto in servizio tra Matera e il parco della Murgia (con sosta a Belvedere) e di un trenino panoramico che porta i turisti in visita ai Sassi.
“Matera City Tour” è rivolto a turisti che vogliono fruire il patrimonio cittadino in una modalità nuova, europea, o a turisti con bisogni speciali (anziani, famiglie, diversabili) che vogliono conoscere i punti chiave dell’offerta turistica locale con un servizio comodo e spiegazione multilingua durante il percorso. “I due servizi che proponiamo –affermano Carmenio Santeramo e Piergiorgio Farina rispettivamente presidente e direttore tecnico dell’azienda City Tour – rappresentano un modo per stimolare la curiosità ad una visita approfondita dei luoghi con l’obiettivo di prolungare il soggiorno, favorendo ulteriormente l’indotto turistico. Con il trenino si possono visitare i Sassi e il centro storico. Con l’autobus scoperto, in un giro della durata di circa 120 minuti, i turisti vedono il panorama dei Sassi dal Parco della Murgia. Senza alcuna sovvenzione pubblica ma con investimenti totalmente privati stiamo aggiungendo un tassello importante in vista della candidatura di Matera a Capitale europea della Cultura 2019, dando lavoro a 25 ragazzi in maggioranza laureati”.

bas 08

Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio